Archivio di stampa

Ancora sull'assegno di divorzio

Il Tribunale di Milano, con ordinanza 22 maggio 2017, aderisce all’ultimo orientamento espresso dalla Cassazione in tema di determinazione dell’assegno divorzile.

leggi tutto >>

È violenza privata togliere allo spazzacamino la scala per scendere dal tetto

Pronunciandosi su un ricorso proposto avverso la sentenza con cui la Corte d’appello aveva confermato la sentenza di condanna emessa nei confronti dell’imputato, cui era stato contestato di aver rimosso, con violenza, dalla facciata condominiale dello stabile in cui abitava la scala che ivi era stata appoggiata per consentire ad un uomo di salire sul tetto e ripulire un camino

leggi tutto >>

Se il condominio vuole vietare le zanzariere

Il Tribunale di Milano, con sentenza del 17 marzo 2017, n. 3222, ha respinto la domanda volta a condannare una condomina a rimuovere una zanzariera dal proprio balcone, mancando un apposito divieto nel regolamento e non risultando pregiudicato il decoro architettonico del fabbricato.

leggi tutto >>

La compagnia aerea è sempre responsabile in caso di cancellazione di voli

La compagnia aerea è tenuta a pagare la compensazione pecuniaria ai passeggeri in caso di cancellazione del volo che non è stata comunicata almeno due settimane prima dell’orario di partenza previsto.

leggi tutto >>
1 - 2 - 3 - 4 - 5 >