Articoli di stampa pubblicati dal nostro studio

Strade dissestate? Il sindaco rischia grosso

Nell’anno 2006, una signora di Taormina inciampava su un dislivello privo di segnalazione (un tappetino di piastrelle di cm 120 x 40), posto davanti ad un negozio sulla pubblica via; cadendo, la signora riportava lesioni personali.

leggi tutto >>

Lo stalking

Letteralmente, il termine significa “fare la posta”, come i cacciatori fanno con gli animali selvatici. Trasportato nel mondo del diritto, il termine assume il significato di molestia assillante a danno di una vittima,

leggi tutto >>

Il verbale con l’autovelox deve essere annullato in caso di mancata contestazione immediata sulle strade non “pericolose”

Con una sentenza del 13 ottobre 2008, il Giudice di Pace di Lecce ha annullato un verbale dei Vigili Urbani per eccesso di velocità rilevato con autovelox perché non era stato contestato immediatamente all’automobilista, nonostante che la strada non fosse stata classificata fra quelle “pericolose” dal Prefetto.

leggi tutto >>

Farsi timbrare il cartellino da un collega comporta il licenziamento per giusta causa.

La dipendente di una società, avvalendosi della collaborazione di altra collega, aveva fatto timbrare la cartolina-orologio di ingresso prima di essere entrata al lavoro e per questo motivo le era stato irrogato il provvedimento disciplinare del licenziamento per giusta causa.

leggi tutto >>
< 1 - 2 - 3 - 4 - 5 >