Articoli di stampa pubblicati dal nostro studio

Eluana e l’eutanasia L’ultima parola della Cassazione

Con la sentenza n. 27145 del 13 novembre 2008, le Sezioni Unite della Suprema Corte di Cassazione hanno respinto, ritenendolo inammissibile, il ricorso del Procuratore Generale presso la Corte D’Appello di Milano avverso il decreto 9 luglio 2088

leggi tutto >>

Il ritardo del treno e la sporcizia delle carrozze devono essere risarciti

Con sentenza del 4 luglio 2008, n. 890, il Giudice di Pace di Novara ha condannato la società che gestisce il trasporto su treni a risarcire i danni ad un passeggero a causa dei ritardi con cui ha effettuato i viaggi in treno ed a causa delle pessime condizioni della sala d’aspetto della stazione.

leggi tutto >>

L’addebito nella separazione dei coniugi

I rapporti patrimoniali fra i coniugi che non si siano separati consensualmente (cioè che sia-no ricorsi alla cosiddetta separazione giudiziale) sono regolati diversamente a seconda che la separazione sia pronunciata con o senza la dichiarazione “di addebito”.

leggi tutto >>

I familiari hanno il diritto di accedere gratuitamente ai dati personali contenuti nella documentazione bancaria dei defunti.

Sembra una cosa logica ma, evidentemente non lo era così tanto, visto che c’è stato bisogno di un provvedimento del Garante della Privacy.

leggi tutto >>
< 2 - 3 - 4 - 5 - 6 >