News

Ritardo di un volo: l'orario di arrivo coincide con l'apertura di almeno uno dei portelloni

La nozione di orario di arrivo indica il momento in cui si apre almeno uno dei portelloni dell'aeromobile

leggi tutto >>

Niente più multe sulle strisce blu se il comune non prova che ci sono parcheggi gratis nelle vicinanze

Con la recente pronuncia n. 18575 del 3 settembre 2014, la sesta sezione della Suprema Corte ha affermato che l'onere di provare la presenza delle condizioni ostative all'operatività dell'obbligo di predisporre spazi liberi di parcheggio non grava sull'opponente trasgressore, bensì sull'Amministrazione opposta.

leggi tutto >>

La giustizia di Paperinik

L'ANNULLAMENTO SISTEMATICO DELLA DIFESA DEI CITTADINI - Ho sempre adorato il papero notturno, alter ego di un malcapitato vittima di zii despoti, nipotini insopportabili, fidanzata volubile e sfortune varie.

leggi tutto >>

Esiste davvero l'obbligo di munirsi di POS?

A seguito dell’ordinanza n. 01932/2014 Reg. Prov. Cau. depositata in Segreteria il 30/04/2014 con la quale il TAR del Lazio ha rigettato l’istanza cautelare proposta dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (con l’intervento del Consiglio Nazionale degli Ingegneri) avverso il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 24 gennaio 2014, è ripreso il martellamento mediatico sull’imminente (30 giugno 2014) entrata in vigore dell’obbligo del POS da parte dei professionisti.

leggi tutto >>
< 1 - 2 - 3 - 4 - 5 >